Joao Pedro il colpo di Zamparini

Si chiama Joao Pedro, talento 18enne dell'Atletico Mineiro e della nazionale brasiliana Under 17 con Coutinho. Un'operazione da 4/5 milioni di euro
29.08.2010 09:35 di Redazione Palermo24  articolo letto 2280 volte
Fonte: Alfredo Pedullà - Datasport
Joao Pedro il colpo di Zamparini

Nuovo colpo di Zamparini che è pronto a portare a Palermo uno dei più promettenti talenti brasiliani.. Si chiama Joao Pedro, fortissimo centrocampista in forza all’Atletico Mineiro. C'è chi giura che assomigli a Mario Stanic. Quel che è certo è che, insieme a Coutinho e Neymar (del Santos), è considerato uno dei giocatori più promettenti del Brasile che verrà.

Il giovane centrocampista sudamericano, nato nel 1992 a Ipatinga, è prevalentemente una mezz’ala e può giocare sia a destra che a sinistra. Si è messo in mostra con il nerazzurro Coutinho durante il Mondiale Under 17 e ora i due potrebbero ritrovarsi avversari in Serie A. Un’operazione, quella portata avanti dai rosanero, da 4/5 milioni di euro. Il Palermo sta pensando se tesserarlo da subito o lasciarlo in Brasile fino a gennaio, tenendo così libero l’unico posto per un extracomunitario a essergli rimasto.

Zamparini, però, non si ferma e continuano anche le trattative per strappare Perez al Bologna. Date le premesse, la squadra di Delio Rossi promette di stupire ancora.