La scheda di Pajtim Kasami

24.05.2010 15:15 di Redazione Palermo24  articolo letto 3299 volte
Fonte: Wikipedia
La scheda di Pajtim Kasami

Questa la scheda di Pajtim Kasami, centrocampista del Bellizona ad un passo dal Palermo:

Pajtim Kasami (Struga, 2 giugno 1992) è un calciatore albanese naturalizzato svizzero, di ruolo centrocampista, che milita nel Bellinzona.

Centrocampista di origine albanese, è stato al centro di una diatriba con la Lazio, squadra che deteneva il suo cartellino dopo averlo rilevato dal Liverpool a gennaio 2009. Tuttavia, in un anno di permanenza nel club biancoceleste non ha occasione di scendere in campo, nemmeno con la formazione giovanile, poiché la liberatoria FIGC necessaria al tesseramento non è mai arrivata, a causa del mancato pagamento del "premio preparazione" alla squadra di origine, il Grasshoppers.

A conclusione di questa contorta questione, nel mese di dicembre 2009 il giocatore passa al Bellinzona, come riportato tramite un comunicato sul sito ufficiale della società ticinese.

Kasami non viene mai schierato in campo sotto la guida di Alberto Cavasin, ma con l'esonero del tecnico e l'arrivo di Roberto Morinini il giocatore viene titolarizzato. Il 10 aprile 2010 (nella sfida esterna contro lo Young Boys) realizza il suo primo gol in Super League.

Kasami è stato tra i protagonisti della vittoria svizzera nel Campione del Mondo Under-17 svoltosi in Nigeria. Nella competizione ha disputato sei partite, segnando un gol nel primo incontro con il Messico.