ESCLUSIVA PALERMO24- Ag. La Gumina: "E' stato eccellente. Nazionale? I numeri parlano chiaro. Il futuro..."

25.03.2016 18:47 di Mauro Maddio   Vedi letture
© foto di Alessio Alaimo
ESCLUSIVA PALERMO24- Ag. La Gumina: "E' stato eccellente. Nazionale? I numeri parlano chiaro. Il futuro..."

Nino la Gumina trascina il Palermo in semifinale ancora una volta grazie ad un suo gol. In esclusiva abbiamo contattato il suo procuratore, Leonardo Cornacini, che ci ha parlato del grande momento che sta attraversando il giovane attaccante palermitano: 

La Gumina sempre più decisivo alla Viareggio Cup.
 

"È stato eccellente. Oggi per il Palermo è stata una partita difficile, mancavano diversi titolari come Constantino, Grillo e Toscano. Nonostante queste assenze importanti, la squadra ha reagito bene sul campo di gioco e Nino ancora una volta ha segnato, non possiamo che essere felici".

Eppure la Nazionale non lo prende in considerazione. Come mai?
 

"Gran bella domanda (ride, ndr). Non voglio renderlo come un peso per Nino, però ci sono i numeri che parlano chiaro: l'anno scorso ha fatto 21 gol in 28 partite e quest'anno si è anche superato con 23 gol. Con questi numeri in una Primavera difficile come quella del Palermo dove non si investe quasi nulla sulle giovanili, a differenza di altre squadre come la Roma o la Lazio che spendono anche 8-10 milioni di euro, io penso che debbano dargli almeno una chance".

E il futuro? Si parla di sirene portoghesi...

"Si è vero, già dalla scorsa finestra di mercato hanno dimostrato un certo interesse per Nino e tuttora lo seguono. Non c'è ancora nulla di ufficiale, c'è un osservatore in Italia che lo sta seguendo moltissimo. Ci sono anche altre squadre di Serie A e B su di lui, ma prima dovrò parlare con il Palermo per capire quali sono le loro intenzioni sul ragazzo. Abbiamo avuto diversi contatti a partire dal primo campionato che ha fatto in Primavera, adesso durante il Torneo di Viareggio le cose si stanno intensificando ulteriormente".