ESCLUSIVA PALERMO24 - Cornacini: "Cassini in Croazia per giocare, abbiamo contatti in Serie B"

24.03.2016 00:00 di Nino Garramone  articolo letto 402 volte
© foto di Alessio Alaimo
ESCLUSIVA PALERMO24 - Cornacini: "Cassini in Croazia per giocare, abbiamo contatti in Serie B"

Tanti giocatori seguiti in Brasile, qualcuno anche in Italia. Leo Cornacini è l'agente che ha portato Cassini in Europa. Adesso il talento brasiliano è in prestito all'Inter Zapresic, ma l'obiettivo è quello di riportarlo al Palermo, come ha confermato lo stesso agente ai nostri microfoni nel corso della Trapani Conference.

-Leo, Cassini in Croazia via Palermo, eppure non sta trovando il giusto minutaggio... 

"Cassini è giovane. Viene dal Brasile, e lì il calcio non è come qui. Fin quando al Palermo c'era Iachini tutto era diverso, pensavamo di farlo esordire nella seconda parte di stagione. Poi le cose sono cambiate ed è andato in Croazia, dove sta iniziando a giocare. E' normale che i primi due anni in Europa non si giochi molto, ma è giovane e troverà spazio".

-L'obiettivo è riportarlo in Italia il prima possibile? 

"Sicuramente, anzi, abbiamo già preso contatti con delle squadre di Serie B. Al momento non c'è nulla di certo, non sappiamo che intenzioni ha il Palermo, quindi vedremo più avanti".

-L'ha detto lei, ora devo chiederle quali sono queste squadre?

"Al momento non posso dire nulla. Stiamo parlando e trattando con due squadre di B, ma nomi non posso farne. In Croazia ha l'opportunità di giocare, ed è giusto che pensi a fare bene lì".

-In Brasile segue tantissimi giocatori, ci sono già contatti in Italia?

"Abbiamo tanti giocatori, è vero. Per alcuni di loro in Italia ci sono già dei contatti avviati. Qualcuno addirittura poteva essere già qui, ma non ha il passaporto comunitario. Comunque continuiamo a trattare e siamo fiduciosi".