ESCLUSIVA PALERMO24-Galeoto: "Ammiro Pezzella. Se Zamparini avesse tenuto Iachini..."

28.03.2016 19:00 di Mauro Maddio   Vedi letture
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
ESCLUSIVA PALERMO24-Galeoto: "Ammiro Pezzella. Se Zamparini avesse tenuto Iachini..."

Ciccio Galeoto a 360 gradi: l'ex terzino rosanero di quel "Palermo dei picciotti" si esprime così su alcune vicende che hanno coinvolto il club di Viale del Fante. Ecco le sue parole: 

Come ha vissuto l'ennesimo cambio di panchina del suo ex compagno Iachini?

"Se Zamparini avesse tenuto Iachini fin dall'inizio a quest'ora avremmo parlato di un Palermo a metà classifica. Tutti questi cambi repentini senza alcun filo logico hanno danneggiato l'ambiente, e adesso ci sarà da rimboccarsi le maniche per rimettere tutto a posto ".


Lei era un terzino e in questo momento proprio in quella posizione nel Palermo spicca un giovanissimo della Primavera, Giuseppe Pezzella. Cosa ne pensa del ragazzo?

"Ammiro molto Pezzella e penso che il Palermo debba puntare maggiormente sul settore giovanile. Insieme a lui, ci sono tanti altri (anche palermitani) che meritano di esordire in A con la maglia rosanero. Hanno cuore e grinta, tutto ciò che serve a questo Palermo che sta cercando di salvarsi".


A proposito di salvezza, mancano otto partite. Questo Palermo ce la farà alla fine a raggiungere il suo obiettivo?

"Ce la può fare sicuramente, se correrà quanto Carpi e Frosinone. Qualitivamente il Palermo si trova sopra, sarà l'impegno a fare la differenza".