ESCLUSIVA PALERMO24-Gianni Di Marzio: "Foschi? Ecco il mio pensiero. Cigarini e Borriello..."

22.07.2016 18:15 di Andrea Caruso  articolo letto 1286 volte
ESCLUSIVA PALERMO24-Gianni Di Marzio: "Foschi? Ecco il mio pensiero. Cigarini e Borriello..."

Anche se ultimamente il suo nome non è stato spesso tirato in ballo, Gianni Di Marzio continua ad assolvere il ruolo di consulente tecnico del presidente Maurizio Zamparini. Dopo le inaspettate dimissioni (non ancora ufficiali) ma praticamente scontate del ds Rino Foschi, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni lo stesso Di Marzio, per cercare di analizzare la situazione del club di Viale del Fante con chi di mercato ne capisce non poco.

 

Foschi pronto a lasciare la Sicilia…

“Notizia che ho appreso anche io pochi istanti fa. Dispiace perche Foschi è uno dei migliori direttori sportivi in circolazione. Avrebbe dato una grossa mano al Palermo, ma quando si tratta di motivi di salute c’è poco da fare”.

 

Ha sentito Zamparini nelle ultime settimane?

“Mai sentito. È da un po che io e il patron rosanero non ci sentiamo”.

 

Scusi, ma lei è ancora il consulente tecnico del presidente Zamparini?

“Si. Quando mi chiama do miei pareri altrimenti abbiamo poco da dirci. Ai tempi non accettai l’incarico da direttore sportivo, per cui è chiaro che i miei compiti sono limitati. Borriello e Cigarini? Sono due ottimi giocatori ma non ho mai parlato di loro con Zamparini”.

 

Ultimamente è stato in Sud America, c’entra anche il Palermo?

“Assolutamente no. Non ero in cerca di giovani talenti da segnalare al club di Viale del Fante. Questi, erano altri tipi di impegni”.