ESCLUSIVA PALERMO24- Miccichè: "Borriello? Ecco la verità. Valdifiori? Non è un giocatore da Palermo. Gonzalez e Goldaniga..."

24.06.2016 00:25 di Mauro Maddio  articolo letto 922 volte
ESCLUSIVA PALERMO24- Miccichè: "Borriello? Ecco la verità. Valdifiori? Non è un giocatore da Palermo. Gonzalez e Goldaniga..."

"Borriello al Palermo? Non c'è niente di vero, Gilardino ha ancora un contratto biennale con noi e parlare di altri acquisti in attacco è assolutamente inutile. Per il momento smentisco queste voci". Queste le parole di Guglielmo Miccichè, vicepresidente del Palermo, che ai nostri microfoni continua a rispondere alle nostre domande sul calciomercato rosanero, reparto per reparto.

Capitolo difesa: quali sono le situazioni di Gonzalez e Goldaniga? Vero che El Pipo andrà via mentre Edoardo verrà blindato, nonostante sia seguito da molte squadre di Serie A?

"Gonzalez non andrà via e neanche Goldaniga. Rimarrano entrambi e saranno la coppia difensiva su cui punteremo per la prossima stagione. Non esludo però che potrebbe arrivare un'offerta irrinunciabile per loro due e a quel momento potremo anche pensare di cederli. Non sono giocatori di cui vogliamo assolutamente liberarci".

Mentre per il centrocampo si cercano rinforzi, dopo le numerose partenze come quella di Maresca...

"Sì, Maresca non rinnoverà il contratto con noi e Cristante insieme a Brugman non verranno riscattati dai loro rispettivi prestiti. Foschi sta lavorando molto su questo fronte. Valdifiori? Non è un giocatore da Palermo, difficile che si sposti da una squadra come il Napoli per venire qui. Stiamo puntando su alcuni giovani in tal senso, sarà questa la nostra politica".

E per la porta? Posavec sarà il titolare o si sta cercando un altro portiere con maggior esperienza?

"Punteremo sicuramente su di lui, non stiamo cercando nessun altro portiere. Sicuramente trovarne qualcuno d'esperienza disposto a fargli da chioccia è poco plausibile. Inoltre Posavec non ha bisogno di essere gestito da nessuno".