ESCLUSIVA PALERMO24-Miccichè: "Salvezza merito di Ballardini. Ecco chi lascerà il Palermo. Zamparini..."

16.05.2016 12:00 di Andrea Caruso  articolo letto 1428 volte
© foto di Federico De Luca
ESCLUSIVA PALERMO24-Miccichè: "Salvezza merito di Ballardini. Ecco chi lascerà il Palermo. Zamparini..."

"Questa salvezza è senz'altro merito di Davide Ballardini",parla così il vice presidente del Palermo, Guglielmo Miccichè , ai microfoni di Palermo24 -. Dieci  punti in quattro partite sono davvero numeri importanti. Il tecnico ravennate ha prima di tutto portato serenità all'interno dello spogliatoio e ha fatto sì che tutti remassero nella stessa direzione. Inoltre va elogiato il lavoro che ha fatto con determinati giocatori come Rispoli o Thiaho Cionek, che fino all'arrivo di Ballardini, erano giocatori tenuti  assolutamente da parte. Per cui complimenti alla squadra, ma soprattutto complimenti al nostro mister".

Dunque rimarrà anche il prossimo anno Ballardini?
"È chiaro. Penso che per Ballardini sia stata un'incoronazione questa salvezza o meglio ancora un'impresa inaspettata vista la posizione in classifica che occupava il Palermo prima del suo arrivo. Il nostro obiettivo è senz'altro quello di tenere Ballardini anche il prossimo anno e costruire con lui una squadra importante, che possa competere per traguardi ben diversi dalla semplice salvezza".

Ieri l'addio di Franco Vazquez al Renzo Barbera.  C'è qualcun'altro che lascerà sicuramente la Sicilia?
"Per Vazquez dovremmo valutare bene tutte le offerte che arriveranno. Il giocatore è richiesto sia in Italia che all'estero. Parleremo con Franco e troveremo la sistemazione più consona. Per quanto riguarda il resto della squadra, ad oggi abbiamo due giocatori in scadenza che sono Maresca e Sorrentino. È difficile dire con certezza se rimarranno oppure no, sicuramente la società gara di tutto per accontentare entrambi i giocatori".

Adesso si aspetta di conoscere il futuro societario...
"Vendere una società è più complicato di quanto si possa pensare. Il Palermo o meglio ancora, Zamparini sta cercando persone valide che possano fare il bene del Palermo. Se non dovessero pervenire offerte idonee, allora rimarrà sicuramente Zamparini il presidente del Palermo e sono sicuro che per il club rosanero sarebbe una grande fortuna".