ESCLUSIVA PALERMO24 - Trapattoni: "Conte ha formato un bel gruppo, su Novellino..."

27.03.2016 12:00 di Nino Garramone  articolo letto 610 volte
© foto di Federico De Luca
ESCLUSIVA PALERMO24 - Trapattoni: "Conte ha formato un bel gruppo, su Novellino..."

Dalla corsa alla salvezza all'Italia di Conte. In esclusiva ai nostri microfoni, l'ex CT della nazionale Giovanni Trapattoni, ha affrontato questi temi, passando anche dal tecnico rosanero Novellino. Ecco le sue parole.

-Novellino è l'uomo giusto per questo Palermo?

"Sicuramente può far bene. E' un allenatore che ha tanta esperienza, sia in A che nella serie cadetta. Generalmente i tecnici così sanno come comportarsi in situazioni difficili, e Novellino sembra aver ridato un gioco alla squadra".

-Per la corsa alla salvezza chi vede favorito?

"Adesso il gioco si fa duro. Ci sono tre squadre praticamente attaccate. Il Palermo ha un organico importante, ma Carpi e Frosinone hanno dimostrato di voler lottare fino all'ultimo e ora sono lì. A questo punto della stagione anche una sola vittoria può fare la differenza".

-Come ha visto l'Italia l'altra sera?

"Davvero bene. Conte è riuscito a creare un bel gruppo, che può mettere in difficoltà chiunque. Siamo riusciti a strappare il pareggio anche contro una squadra che storicamente ci ha creato problemi, sono fiducioso".

-Il fatto che Conte abbia rivelato il suo futuro può influenzare l'Europeo?

"Sono sicuro che non influenzerà nulla. La squadra è formata da ragazzi professionali, e giocheranno per arrivare fino in fondo. Anche Conte è stato molto professionale, ed ammiro il suo atteggiamento. Nel momento in cui c'era da programmare il futuro, ha detto subito che dopo l'Europeo sarebbe andato via, senza fare sorprese dell'ultimo minuto a luglio".