IL RETROSCENA- Ilicic: un mese fa costava 150 mila euro

21.08.2010 20:50 di Redazione Palermo24  articolo letto 3380 volte
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com
IL RETROSCENA- Ilicic: un mese fa costava 150 mila euro

Il Palermo lo dovrebbe prendere per oltre due milioni, ma Josip Ilicic del Maribor un mese fa costava appena centocinquantamila euro. E' il retroscena appreso da Palermo24.net.

Ilicic inizia a giocare nel Kranja, da lì si fa notare dal Bonifica, una squadra di Capodistria che adesso non esiste più. Il folletto sloveno, ruolo esterno sinistro, però non resta senza squadra e va all'Interblock dove incanta tutti. Complice però la crisi economica del presidente dell'Interblock, che gestisce alcuni casinò in società con un imprenditore australiano, la squadra va male e così la società è costretta a ridimensionare ingaggi ed età media dei suoi giocatori. Ilicic va al Maribor dove Zlatko Zahovic, direttore sportivo amico del presidente dell'Interblock, lo prende, in questa sessione di mercato, per centocinquantamila euro.

Ilicic al Maribor percepisce un ingaggio da 120.000 euro, il Palermo è pronto ad offrirgliene uno da quasi 350.000. Un bel salto di qualità per il centrocampista sloveno. In Slovenia assicurano che il giocatore è bravo e si ritaglierà il suo spazio. Occorrerà però vedere come si ambienterà nel nostro campionato. Venerdì Ilicic potrebbe già vestire il rosanero.