SUGGESTIONE HERNANES: FACCIAMO CHIAREZZA

20.07.2010 20:49 di Alessio Alaimo  articolo letto 2522 volte
SUGGESTIONE HERNANES: FACCIAMO CHIAREZZA

La voce è di quelle che fa sognare i tifosi del Palermo: il talento del San Paolo Hernanes nel mirino dei rosanero. La voce, da ambienti vicini al club siciliano viene definita come "una suggestione", nulla di più. Hernanes piace al Palermo, ma costa troppo per la casse rosanero: circa 13 milioni, ha un ingaggio di circa 1,5 milioni e tre proprietari: il fondo di investimento Traffic, il San Paolo e un ex calciatore brasiliano, suo amico personale che funge, di tanto in tanto, da procuratore

La Traffic, che è un fondo di investimento e detiene solo il 17% del cartellino del calciatore, cerca di piazzarlo in Italia. Occorre però l'ok del San Paolo (e di Hernanes ovviamente), dal momento che in Italia un fondo di investimento non può trattare direttamente con le società, ma può farlo attraverso un determinato agente Fifa. Il mandato del fondo di investimento quindi, è un documento che non funge da via libera per avviare autonomamente una trattativa di mercato.

Hernanes al Palermo piace, Sabatini non lo ha nascosto. Tuttavia, le possibilità che il giocatore approdi in rosanero sono, ad oggi, minime. Il brasiliano ha estimatori in Spagna e in Inghilterra: il Villareal ha fatto un'offerta e gli strizza l'occhio il Manchester City. La sensazione è che il tormentone Hernanes, in casa Palermo, andrà avanti fino alla fine del mercato, quasi a far tornare in mente la trattativa che avrebbe dovuto portare in rosanero l'attaccante Nilmar, poi finito, guarda caso, al Villareal.