ANTEPRIMA PALERMO24.NET - SIRIGU IN NAZIONALE

28.02.2010 18:20 di Redazione  articolo letto 1682 volte
© foto di Federico De Luca
ANTEPRIMA PALERMO24.NET - SIRIGU IN NAZIONALE

Finalmente è arrivato il turno di Salvatore Sirigu. Si, adesso anche il giovane portiere sardo, con la casacca rosanero, conquista la maglia azzurra della Nazionale. Il numero 46 del Palermo è stato infatti convocato dal ct Marcello Lippi per la partita che l’Italia giocherà il 3 marzo alle 20.45 contro il Camerun.

Una soddisfazione inaspettata fino a qualche mese fa, quando era relegato ai margini di Fernando Rubinho, arrivato in Sicilia gli ultimi giorni di mercato in un sorprendente scambio con Marco Amelia, approdato al Genoa proprio al posto del brasiliano.

Rubinho delude, così, Walter Zenga, allora tecnico del Palermo, decide di affidare le chiavi della porta rosanero a Salvatore Sirigu. Walterino – soprannome affibbiatogli dallo staff di Guidolin – sorprende tutti e contro la Lazio, all’Olimpico di Roma sfodera una prestazione da incorniciare.

Il rendimento è costante, così, anche per lui come per tanti rosanero del passato e del presente, è il momento di farsi valere e notare in palcoscenici internazionali. Con l’auspicio di continuare il sogno a tinte rosanero.

(ANTEPRIMA PALERMO24.NET)