Tesser: "Nessun contatto col Bari. In B Palermo sopra tutte"

08.08.2013 11:00 di Giancarlo Casà   Vedi letture
Fonte: TMW Simone Lorini
© foto di Federico De Luca
Tesser: "Nessun contatto col Bari. In B Palermo sopra tutte"

Per sapere qualcosa in più in merito alla risoluzione di contratto ufficializzata ieri dal Novara con il mister Attilio Tesser, abbiamo contattato l'ormai ex tecnico dei piemontesi che ci ha spiegato come la formalizzazione dell'addio non abbia niente a che fare con una offerta giunta nelle ultime ore.

Abbiamo letto della sua risoluzione col Novara, è stata una manovra per facilitare un nuovo ingaggio, magari al Bari?
"Niente del genere. Semplicemente la mia avventura al Novara, durata quattro anni, era finita ed abbiamo deciso di firmare questa risoluzione per il reciproco vantaggio. Ho letto del Bari ma non c'è stato nulla, nessun contatto".

Ha ricevuto qualche offerta in questi giorni, magari dall'estero?
"No, al momento no. In questo periodo è molto difficile, bisogna aspettare quanto meno l'inizio dei campionati. La pista estera mi intriga molto, non nego che una esperienza fuori dall'Italia mi piacerebbe ma al momento la mia priorità è trovare una panchina a livello nazionale".

In generale come vede al momento il campionato di Serie B, ai nastri di partenza tra poco più di due settimane?
"Se possibile, lo vedo ancora più equilibrato dell'anno scorso, quando forse il Verona era additato come la squadra più forte sulla carta. Non ci sono più le corazzate degli anni scorsi, tutte le squadre più o meno si equivalgono anche se forse il Palermo ha qualcosina in più delle altre. In generale comunque prevedo una lotta serrata dall'inizio alla fine del campionato".