La giornata rosanero: notizie e retroscena dell'8 Aprile

08.04.2016 01:00 di Mauro Maddio  articolo letto 229 volte
La giornata rosanero: notizie e retroscena dell'8 Aprile

UFFICIALITÀ     
Attraverso un comunicato stampa, il Palermo ha ufficializzato un nuovo ingresso nella scoietà rosanero che recita: " L’U.S. Città di Palermo comunica l’ingresso nella famiglia rosanero di Gianni Di Marzio, consulente personale del Presidente Maurizio Zamparini. Il dirigente sportivo napoletano, già allenatore rosanero nella stagione 1991-1992, avrà il compito, tra gli altri, di provvedere alla valutazione tecnica della rosa della Prima Squadra  in questo finale di campionato ed in vista della prossima stagione sportiva".  Non sono mancate ovviamente le dichiarazioni dell'ex allenatore del Napoli: "Sono un grande amico del Presidente ed ho accettato molto volentieri questa proposta. Farò delle valutazioni perchè conosco il calcio internazionale, poi riferirò alla società. Tuttoqua niente di particolare. Futuro? Ovviamente darò delle direttive sulla prossima squadra che andremo a costruire, l'importante è la fiducia nel mio lavoro".

CALCIOMERCATO   
Sirene di mercato per Gilardino. Mentre il Palermo si gioca le sue ultime chance di salvezza, spunta la voce di un clamoroso ritorno di Alberto Gilardino al Parma. A riferirlo è la Gazzetta di Parma di oggi. Uno scenario, in attesa di capire quale sia la versione del club rosanero e dello stesso centravanti di Biella, che riporterebbe al 'Tardini', seppur in Lega Pro, da protagonista uno dei giovani talenti lanciati ad inizio anni 2000 dal club ducale. Gilardino  ha vestito la maglia del Parma fra il 2002 e il 2005 mettendo a referto 96 presenze e 50 gol.

NOTIZIE DAL CAMPO  

E' proseguita oggi pomeriggio la preparazione del Palermo, in vista del match di domenica sera contro la Lazio. La formazione di Novellino ha iniziato la seduta con un riscaldamento, proseguendo poi con un lavoro tattico, esercizi di carattere tecnico-tattico e una partita finale in campo ridotto.

Edoardo Goldaniga ha intensificato l'attività di riatletizzazione. Domani la formazione rosanero sosterrà un allenamento pomeridiano.