Scommettiamoci su: Empoli e Cesena ok, Palermo e Avellino da doppia chance

19.09.2013 20:00 di Francesco Paolo Busetta   Vedi letture
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
Scommettiamoci su: Empoli  e Cesena ok, Palermo e Avellino da doppia chance

La multipla sulla serie B di Palermo24

 

Spezia – Palermo: X2 D.C.         20/09 (21:00)

Nella quinta giornata di serie B, il Palermo andrà a far visita allo Spezia. I liguri reduci dalla sconfitta contro il Crotone e il k.o. interno col Carpi, attraversano un momento difficile, solo 4 punti nelle quattro gare disputate finora. Il Palermo nettamente in ripresa dopo aver vinto le ultime due partite, proverà a dare continuità di risultati per aggiungere punti preziosi alla classifica.  A nostro avviso i rosanero sono favoriti per la vittoria del match, ma non sarà facile per loro portare a casa i 3 punti. Valutando la situazione critica dello Spezia che non può permettersi di perdere ancora punti, consigliamo  il segno “X2”. La doppia chance che prevede pareggio o vittoria del Palermo ci sembra la scelta meno rischiosa e più consona per questa partita.

 

Cesena -  Carpi:                         21/09 (15:00)

In questa partita si affrontano: il Cesena che ha collezionato 6 punti fin qui e il  Carpi a quota 3 in classifica, avendo vinto un sola partita in campionato. I romagnoli reduci dalla buona prova di Palermo, in cui ne sono usciti sconfitti. Gli emiliani vengono dalla vittoria esterna a sorpresa contro lo Spezia e dalla sconfitta interna contro l’Empoli.  I ragazzi di Bisoli dopo aver perso l’ultima in casa contro il Lanciano e in trasferta contro il Palermo,  non possono più sbagliare.  Sono affamati di punti ed avranno voglia di riscatto, per cancellare le ultime due uscite negative e tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico che manca dalla prima giornata.  Il Carpi non sembra essere un’ avversario ostico, anzi in questo momento appare molto vulnerabile e nettamente inferiore al Cesena. A nostro parere i bianconeri sono favoriti per la vittoria del match.

 

Empoli – Padova: 1                          21/09 (15:00)

La capolista Empoli ospiterà il Padova. Se i toscani sono in piena salute, trovandosi in testa alla classifica con 10 punti in quattro partite, i veneti sono in seria difficoltà, ultimi in classifica a quota 0 punti, registrano 0 gol fatti e 6 subiti.  Valutando i dati appena citati, ci sembra più opportuno affidarsi al buon stato di forma dell’Empoli e puntare sul segno: “1”.

 

Reggina - Novara: Gol                         21/09 (15:00)

La Reggina  ha 5 punti  in classifica con 4 gol fatti e 6 subiti, mentre il Novara 7 punti in classifica registra 5 gol fatti e 4 subiti. Il Novara in ripresa dopo la vittoria per 1-0 contro il Padova nell’ultimo ultimo turno di campionato, mentre i calabresi sono reduci dalla sonora sconfitta subita dal Trapani con il risultato di 4-0.  A nostro parere si tratta di due squadre che si equivalgono e si trovano sullo stesso livello. Reputiamo possa essere una partita molto equilibrata in cui possa scaturire almeno un gol per parte.

 

Siena – Ternana: Over 2,5                   21/09 (15:00)

Entrambe le squadre si trovano a quota 4 punti in classifica. Il Siena viene dal 2-2 fuori casa contro la Juve Stabia, mentre la Ternana è reduce dalla sconfitta interna contro il Brescia. Il Siena finora ha subito 8 gol e segnato 11, mentre la Ternana 4 gol fatti e 5 subiti. Il Siena ha un’ottima andamento dentro casa, registra due vittorie su due partite giocate con 8 gol fatti e 4 subiti. Tenendo in considerazione questi numeri che risaltano la supremazia casalinga del Siena e le prerogative offensive della Ternana, che è in cerca di riscatto e punti, consigliamo il segno: “Over 2,5”.

 

Avellino – Varese: 1X D.C.                               21/09 (15:00)

Entrambe le squadre si trovano a 7 punti. Il Varese è reduce da due vittorie consecutive, mentre gli irpini da una vittoria e una sconfitta. Consideriamo questa una partita molto equilibrata, tra due squadre che hanno fatto vedere buone cose fin qui, ma  crediamo che per l’Avellino il fattore casa sarà l’arma in più. Infatti l’Avellino ha conquistato 6  punti in casa  in due partite. Dopo la brutta sconfitta della settimana scorsa contro il Lanciano crediamo che i campani cerchino riscatto, infatti noi consigliamo: “1X doppia chance”.

 

Pronostico risultato esatto

Spezia - Palermo: 1-1/0-2