Scommettiamoci su: Palermo, vittoria della conferma. Novara 3 punti per risalire in classifica, l'Empoli da X2

13.09.2013 16:01 di Francesco Paolo Busetta  articolo letto 1233 volte
Scommettiamoci su: Palermo, vittoria della conferma. Novara 3 punti per risalire in classifica, l'Empoli da X2

Palermo – Cesena: 1         13/09 (20:30)

Dopo aver espugnato l’Euganeo, i rosanero si troveranno ad affrontare nel posticipo di venerdì sera il Cesena. I romagnoli usciti male dalla terza giornata, sconfitti in casa dal Lanciano. Il Cesena si trova a 6 punti mentre il Palermo a 4. Sono certamente due squadre accreditate per la promozione e saranno sicuramente protagoniste di questo campionato. A nostro giudizio per il Palermo sarà determinante il fattore “Renzo Barbera”, farà la differenza, anche perché i rosanero saranno determinati a fornire un ottima prestazione davanti al proprio pubblico e conquistare i primi 3 punti in casa, facendo dimenticare la deludente  partita contro l’Empoli. Pronostichiamo la vittoria dei rosanero.

 

Novara – Padova: 1             14/09 (15:00)

Il Novara è reduce dal pareggio a Brescia. I piemontesi hanno dimostrato solidità, restando in 10 per gli ultimi 20 minuti della partita, in cui hanno saputo gestire bene la gara, non rischiando quasi mai, portando a casa 1 punto prezioso. Dall’altra parte c’è un Padova in crisi che fin ora ha raccolto 0 punti in due partite (in attesa dei risvolti che riguardano Carpi – Padova) senza segnare neanche un gol e subendone 5. A nostro parere il Novara in questo momento è in più in forma rispetto ai Veneti, quindi pensiamo possa arrivare la seconda vittoria in campionato per i piemontesi che gli permetterebbe di fare un bel balzo in classifica.

 

Trapani – Reggina: Gol           14/09 (15:00)

In  questo “Derby del Sud” si affrontano due squadre in salute che finora hanno raccolto gli stessi punti, 5. La matricola Trapani che sta stupendo fin qui ha segnato 5 gol e subito 3, mentre i ragazzi di Atzori hanno segnato 4 gol e subiti 2. Entrambe vengono da un buon momento di forma. Crediamo possa essere una partita molto equilibrata, tra due squadre che creano molte occasioni da gol. Secondo noi il segno più appropriato per questa partita è “Gol”,  ovvero almeno un gol segnato per parte.

 

Juve Stabia – Siena: Over 2.5           14/09 (15:00)

Juve Stabia che ha cominciato decisamente male questo campionato, gli stabiesi collocati al penultimo posto della classifica davanti solo al Bari ultimo a -1.  Per loro sono arrivate tre sconfitte nelle prime tre partite. Il Siena invece  ha 6 punti in classifica, avendo fatto due vittorie e una sconfitta. Se da una partita i campani subiscono tanto, ben 8 gol nelle prime 3, i toscani segnano tanto, 9 gol segnati subendone forse troppi, ben 6. Secondo noi sarà una partita molto combattuta, entrambe le compagini sono in cerca dei 3 punti. Il Siena per proiettarsi nelle prima posizioni in classifica, la Juve Stabia per riscattarsi e togliere lo “0” dai punti in classifica. Noi crediamo si possa sviluppare una partita in cui le due squadre giocheranno a viso aperto, scoprendosi magari un po’ troppo,  questo fa presagire una gara ricca di gol. Per tale ragione reputiamo questo match da “Over 2.5”, ovvero almeno 3 gol in tutta la partita.

 

Carpi – Empoli: X2 D.C.                 14/09(15:00)

In questa  quarta giornata di serie B, la corazzata Empoli farà visita al neopromosso Carpi. Emiliani reduci dal sorprendete successo esterno contro lo Spezia, invece l’Empoli dal pareggio col Trapani. Noi crediamo che l’Empoli sia favorito in questo match, ma allo stesso tempo pensiamo che il Carpi galvanizzato dalla prima vittoria possa essere carico e quindi non è da escludere che possa complicare la vita ai ragazzi di mister Sarri. Per questo motivo consigliamo una quota poco rischiosa, la “Doppia Chance”. Considerando quello che abbiamo abbiamo detto prima tenderà a favore dei toscani: pareggio o vittoria per l’Empoli.

 

Cittadella – Latina: 1X D.C.             14/09 (15:00)

Due squadre in difficoltà. Il Cittadella ha collezionato due pareggi e una sconfitta infatti si trova a 2 punti in classifica, mentre il Latina ha 1 punto in classifica, due sconfitte e un pareggio. Partita delicata per entrambe, pensiamo possa essere una gara bloccata. Anche se reputiamo il Cittadella leggermente favorito per la vittoria. Per cautelarci consigliamo il pareggio o la vittoria del Cittadella, ci sembra la scelta meno rischiosa e più adeguata.

 

Pronostico risultato esatto

Palermo - Cesena: 2-1