Scommettiamoci su - Raffica di gol al San Paolo, Inter corsara all'Olimpico

05.01.2014 13:58 di Francesco Paolo Busetta   Vedi letture
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
Scommettiamoci su - Raffica di gol al San Paolo, Inter corsara all'Olimpico

Fiorentina – Livorno: 1                                       05/01  (ore 18:00)

Nel secondo anticipo  della 18^ giornata, i viola ricevono in casa i livornesi, per disputare uno dei più classici derby della Toscana. La Fiorentina che occupa il quarto posto in classifica con 33 punti, avrà il compito di conquistare la terza vittoria consecutiva, contro il Livorno appaiato al penultimo posto con 13 punti. I ragazzi di  Montella, trascinati fin qui da Pepito Rossi non possono assolutamente perdere l’occasione di conquistare i tre punti in casa, contro un avversario abbordabile, che vive un momento di difficoltà. Con questa vittoria la Fiorentina si porterebbe al terzo posto, a pari punti col Napoli (aspettando che giochi il match contro la Samp.).

 

Juventus – Roma:  Gol                                           05/01 (20:45)

Juventus - Roma: Il big match della giornata. Si affrontano rispettivamente, prima e seconda il classifica. Infatti le due squadre sono divise da sole cinque lunghezze. Partita molto interessante ed equilibrata, dall’esito finale incerto. I bianconeri si presentano con il miglior attacco, 39 gol fatti e la Roma miglior difesa, 7 gol subiti. Crediamo questa partita verrà giocata ad alta intensità, dove entrambe le squadre proveranno fino all’ultimo a portare i 3 punti a casa, per tale ragione il segno ‘Gol’, ci sembra più adeguato.

 

Napoli – Sampdoria: Over 2,5                                06/01 (12:30)

Il 'lunch match' dell’epifania, vede il Napoli impegnato in casa contro la Sampdoria. Ennesimo esame per gli uomini di Benitez, che con le squadre considerate ‘piccole’ hanno perso diversi punti. Dall’altra parte i blucerchiati affamati di punti, che con l’avvento di Mihajlovic in panchina non hanno più perso, portando avanti una striscia positiva che va avanti da cinque turni. Grazie al formidabile reparto offensivo, i partenopei hanno il secondo miglior attacco, avendo realizzato 36 gol, subendone qualcuno di troppo, 20. La Sampdoria invece ha realizzato 19 gol e 25 subiti. Ci aspettiamo una gara ricca di gol, per questo motivo il pronostico ‘Over 2,5’ ci sembra più appropriato.

 

Parma – Torino: Gol                                                 06/01 (15:00)

Molto vicine in classifica Parma e Torino, che si trovano all’ottavo e settimo posto in classifica, divise da 5 punti. Reputiamo molto equilibrato questo match, tra due squadre che segnano molti gol e ne subiscono altrettanti. Il Parma ha realizzato 23 gol e subiti 25, mentre il Torino 30 segnati e 24 subiti. Analizzando questi numeri, non ci resta che pronosticare il segno ‘Gol’.

 

Milan – Atalanta: Over 1,5                                        06/01 (15:00)

Il Milan che si trova al tredicesimo posto in classifica con 19 punti, affronta in casa l’Atalanta piazzata quindicesima in classifica con 18 punti. Sono due squadre in difficoltà, a cui probabilmente la sosta avrà fatto bene e sicuramente scenderanno in campo con la voglia di riscattarsi. I rossoneri hanno segnato 25 gol e subiti 26, mentre L’Atalanta 18 fatti e 25 subiti. Considerando che entrambe le squadre subiscono molti gol, il segno  ‘Over 1,5’ ci sembra il più appropriato.

 

Genoa – Sassuolo: Gol                                              06/01  (15:00)

Una gara delicata, tra due squadre che non vivono un buon momento di forma, entrambe non trovano la vittoria da cinque turni. Le due squadre hanno realizzato 17 gol, i rossoblu ne hanno subito  20, mentre gli emiliani 36. Considerando anche che entrambi i club cercheranno disperatamente i tre punti, reputiamo che possa essere un match dal quale posso scaturire almeno un gol per parte.

 

Lazio – Inter: X2                                                            06/01 (20:45)

Dopo la vittoria nel derby, l’Inter va all’Olimpico a giocarsela contro la Lazio di Reja, da pochi giorni subentrato a Petković. Nonostante il cambio di allenatore, reputiamo i biancocelesti in seria difficoltà rispetto i nerazzurri, galvanizzati dal successo nella stracittadina contro il Milan. L’Inter fuori casa ha ottenuto tre successi, quattro pareggi e una sola sconfitta, maturata in quel di Napoli. Mentre la Lazio in casa, cinque vittorie, un  pareggio e due  sconfitte. Considerando la quota parecchio allettante, noi puntiamo sul pareggio o vittoria dell'Inter, 'X2'.

 

Pronostico sui probabili marcatori di Serie A:

Rossi, Destro, Tevez, Higuaìn, Cassano, Palacio.