Scommettiamoci su: Varese e Reggina ok, Lanciano-Bari: pari

LA MULTIPLA DI SERIE B
27.09.2013 22:13 di Francesco Paolo Busetta   Vedi letture
Scommettiamoci su: Varese e Reggina ok, Lanciano-Bari: pari

 

Siena – Trapani: Gol                                                             Sabato 28/09 (15:00)

Siena - Trapani si presenta come il match di cartello della settimana giornata di serie B. Due formazioni che giocano un buon calcio e divertono, prediligendo il gioco offensivo. I padroni di casa che hanno 6 punti in classifica,  stanno attraversando un momento di stallo. Infatti i toscani vengono da tre pareggi consecutivi. Il trapani che ha 8 punti in classifica, è reduce da due sconfitte consecutive. Anche se nelle ultime giornate di campionato le due squadre hanno raccolto poco, hanno sempre dimostrato buone cose in campo. Sia il Siena che il Trapani segnano molti gol e ne subiscono altrettanti, toscani 12 gol fatti e 9 subiti, siciliani 10 fatti e 7 subiti. A nostro parere sarà certamente una partita molto equilibrata, in cui una squadra proverà prevalere sull’altra imponendo le proprie offensive, in modo tale da poter agguantare la vittoria che manca da qualche turno ormai per entrambe. Tenendo presente i dati citati prima che riguardano gol fatti e subiti non possiamo che pronosticare il segno: Gol.

 

Varese – Ternana: 1                                                               Sabato 28/09 (15:00)

Varese, squadra rivelazione che sta attraversando un ottimo momento di forma, occupa il quarto posto in classifica avendo conquistato 11 punti. La Ternana si trova in ben altra situazione, 5 punti raccolti in 6 gare disputate. Il Varese ha dimostrato di essere una squadra solida e compatta, pensiamo possa riuscire a conquistare i tre punti contro la squadra umbra, che ha di certo un rendimento nettamente inferiore. Il nostro pronostico è la vittoria del Varese.

 

Spezia – Novara: Gol                                                           Sabato 28/09 (15:00)

Spezia che viene da due vittorie consecutive ospiterà in casa il Novara reduce da due pareggi consecutivi. Lo Spezia ha 10 punti in classifica, poco sotto a 9 c’è il Novara. Inquadriamo questa come una partita equilibrata, in cui di certo non mancheranno le occasioni da gol. Reputiamo ci possa essere almeno una rete per parte, per questo abbiamo scelto il segno: Gol.

 

Lanciano – Bari: X                                                                Sabato 28/09 (15:00)

Il Lanciano che sorprendentemente si trova al secondo posto con 12 punti, affronterà un Bari nettamente in crescita che è reduce da tre vittorie consecutive. Si tratta di due squadre che attraversano un ottimo momento di forma, che con il proprio stile di gioco seppur differente stanno eseguendo un percorso di crescita analogo. Infatti i pugliesi senza i -3 punti di penalizzazione si troverebbero solo 1 punto sotto gli abruzzesi. A nostro parere sarà una partita molto combattuta, nella quale probabilmente alla fine prevarrà la voglia di non perdere da parte di entrambe, in modo tale da portare avanti la striscia di risultati utili. Noi puntiamo sul segno: X.

 

Reggina – Carpi: 1                                                                    Sabato 28/09 (15:00)

La Reggina ha 6 punti in classifica, mentre il Carpi 4. Calabresi che hanno raccolto meno di quello che avrebbero dovuto, rispetto al gioco espresso. Anche se entrambe le squadre versano in una situazione di classifica abbastanza critica, a nostro parere i padroni di casa sono favoriti per la vittoria. Infatti pensiamo che la Reggina possa portare a casa i 3 punti contro un’ avversario sulla carta abbordabile.

 

Palermo - Juve Stabia: Over 2,5                                                Sabato 28/09 (15:00)

Il Palermo 7 punti in classifica, mentre la Juve Stabia 4. Dopo le sconfitte contro Spezia e Bari che hanno portato all’esonero di Gattuso, i rosanero dovranno fornire una grande prestazione davanti al proprio pubblico per cancellare le ultime due uscite negativa. Gli stabiesi subiscono tanto, ben 11 gol e solamente 6 fatti, i siciliani non sono da meno, 8 gol fatti e 7 subiti. Crediamo che ci siano i presupposti giusti per assistere ad una partita ricca di gol, per questo motivo abbiamo pronosticato l’over 2,5.  

 

Pronostici risultati esatti:

Palermo Juve Stabia: 3-1

Siena Trapani: 1-1