De Zerbi: "Non siamo in piena salute, ragazzi impauriti di giocare. In squadra c'è del potenziale, ma è tutto in prospettiva. Il reale valore attuale..."

30.11.2016 19:10 di Antonio Barbera   vedi letture
Fonte: palermocalcio.it
De Zerbi: "Non siamo in piena salute, ragazzi impauriti di giocare. In squadra c'è del potenziale, ma è tutto in prospettiva. Il reale valore attuale..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Intervistato dal sito ufficiale dei rosanero, il tecnico del Palermo Roberto De Zerbi ha commentato così l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano dello Spezia: "Non siamo in piena salute, si vede che tanti ragazzi erano impauriti di giocare ma senza motivo perchè non sono queste le situazioni ambientali difficili. Perchè la gente è bastato fare due, tre tiri in porta perchè ci incitassero. Purtroppo questo è il livello di forza mentale che abbiamo oggi. La formazione? Non credo ci siano grandi differenze. Abbiam visto oggi Fulignati che è un buonissimo portiere, gli altri venivano dalla gara con la Lazio di due giorni fa e fra tre giorni abbiamo la Fiorentina. Abbiamo tre, quattro squalificati e tanti infortunati, dobbiamo recuperarne diversi se vogliamo mettere una squadra per poter andare a giocarci la partita. Lo dico sinceramente, c'è del potenziale, ma è tutto in prospettiva. Il reale valore attuale è un altro, anche perchè sono giovani. Un giovane ha bisogno di tempo prima di poter diventare pronto. Sono giovani forti ma adesso devono passare da questi momenti, purtroppo".